Un fiume e le splendide Ville Venete che con i loro rigogliosi parchi su di esso si specchiano, piccoli borghi affacciati sulle rive, scorci incantevoli, antichi ponti girevoli,meravigliose sale affrescate, giardini segreti e sorprendenti labirinti.
La Riviera del Brenta: un armonia di Arte, Storia, Paesaggio e Cultura.
Il Naviglio del Brenta è da secoli l’ideale prosecuzione del Canal Grande di Venezia.
I nobili partivano da Venezia per raggiungere le loro sontuose Ville Venete risalendo il fiume con un battello chiamato Burchiello. Ancora oggi si può scoprire la Riviera del Brenta con una crociera che da Padova porta a Venezia o viceversa visitando alcune tra le più belle Ville Venete che si incontrano lungo il fiume.
La puoi scoprire anche percorrendo romantici itinerari ciclabili.
Affittate le biciclette in hotel.
La bicicletta è un ottimo mezzo per apprezzare la bellezza dei luoghi e il loro romanticismo.
Merita sicuramente una visita il centro storico di Dolo, luogo di scambio e commerci della Serenissima sin dal 1200. Un bel centro storico immortalato dal celebre pittore Il Canaletto con i suoi antichi mulini. Potete qui bere un drink e rilassarvi ammirando il romantico affaccio sul fiume.
La Riviera del Brenta è anche cultura culinaria. Gusta la ricercata e famosa gastronomia fatta con delizie di mare o con i prodotti di terra frutto della tradizione contadina.
La Riviera del Brenta è anche artigianato e scarpe d’Alta Moda. Negli spacci aziendali del territorio puoi acquistare le scarpe e le borse tra le più belle e preziose del mondo.